Condividi:
#Creazioni  #Curiosità 

Situazione pesante diventa arte.

Prima opera del Movimento Pesante

Il Movimento Artistico Pesante nasce a Desenzano d/G da Walter Xausa e l’amico Davide Chitò, accomunati dalla capacità di saper cogliere l’aspetto “pesante” di alcune situazioni. In seguito, questa abilità si è evoluta ed è sfociata in una nuova concezione di arte innovativa e travolgente, tanto da scardinarne la sua usuale concezione.

I due amici e fondatori del Movimento affermarono che non è una novità che il mondo subisca delle radicali trasformazioni. L’arte concettuale aveva già stravolto il pensiero artistico ponendo l’enfasi sull’idea e sull’astrazione, più che sull’opera in sé.

La loro visione pesante si spinge oltre, giungendo a cambiare il soggetto in atto: non più l’opera, tangibile e concreta, ma la situazione che si crea attorno alla nostra composizione. Nella fattispecie, una situazione PESANTE.

Con questo articolo ricordiamo la prima opera d’arte di questo Movimento: quella di un enorme telone dove è stato stampato un enorme CULO, dall’impatto forte, o meglio dalla situazione “PESANTE”. Questo perché il telo fu posto all’entrata di una nota discoteca: Art Club Disco di Desenzano del Garda di Carlo Tessari, in arte Madame Sisi. Quest’ultimo appoggiò l’iniziativa dei due fondatori Walter e Davide, sentendosi anche lui vicino a questi concetti e creando così all’entrata della discoteca una performance pittorica dove tutti potevano dipingere e sentirsi artisti. All’interno, in una sala dedicata, venne posto il telo con il CULO e chi entrava dentro si trovava in un luogo di accoglienza e divertimento con cibo e giochi, come se fosse in un paradiso d’amore e felicità estrema.

Ecco il video che testimonia questa super esperienza e fidatevi che non fu un evento fatto con il CULO, ma solo PESANTE!:)

slider
slider
slider